Astrografo Cassegrain compatto PlaneWave Delta Rho 350 mm F/3

25.118,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
PW-1323135

Astrografo Cassegrain compatto PlaneWave Delta Rho 350 mm F/3

Brands:

Astrografo Cassegrain compatto PlaneWave Delta Rho 350 mm F/3

Questo astrografo a schema Cassegrain dotato di correttore di campo è aperto a F/3, ha un'apertura di 350 mm e una lunghezza focale di 1.050 mm per catturare straordinarie astrofotografie del cielo profondo.

Con un cerchio d'immagine corretto di 60 mm, il PlaneWave Delta Rho 350 porterà sicuramente la tua astrofotografia a livelli più alti.

Il backfocus di 80 mm dopo il focheggiatore consente di collegare sul retro del telescopio una varietà di camere, ruote portafiltri, ecc.

Lo specchio primario del Delta Rho è fissato permanentemente in posizione come i CDK. Questo rende la collimazione molto semplice. Inoltre, gli ingegneri PlaneWave hanno progettato un nuovo derotatore e un focheggiatore a profilo ultra corto dotato di viti tip/tilt per la regolazione del piano focale. Oltre al vantaggio di uno specchio primario fisso, la collimazione non potrebbe essere più semplice, basta regolare tre viti di collimazione dello specchio secondario. Le ventole di raffreddamento sulla piastra posteriore e sul lato del tubo ottico aiutano a garantire che il sistema raggiunga rapidamente l'equilibrio termico per un'esperienza di imaging ottimale.

  • Telescopio DeltaRho 350 f/3 con sistema ottico Cassegrain dotato di correttore di campo integrato.
  • Telescopio grandangolare veloce, portatile e stabile con un cerchio dell'immagine corretto di ben 60 mm.
  • Ottica al quarzo e diaframmi ottimizzati.
  • Tubo ottico a traliccio in fibra di carbonio
  • Sistema compatibile con il rotatore e il focheggiatore Serie-5 di Planewave. Il rotatore e il focheggiatore usati assieme richiedono solo 70,6 mm (2,78"), lasciano 71,64 mm di back focus per ulteriori accessori.
  • Richiede una cassa di legno #1323514 per l'imballaggio da acquistare a parte
  • Compatibile solo con dispositivi Serie-5 e richiede un controller Serie-5 per l'uso delle funzioni avanzate.

Ottica veloce e ad altissimo contrasto:

Il design ottico Delta Rho è stato creato dal CTO di PlaneWave, David Rowe, con l'obiettivo di fornire un campo visivo ampio e corretto che produca stelle puntiformi su un cerchio d'immagine di 60 mm. Lo specchio primario e lo specchio secondario sono al quarzo, che assicura che le variazioni di temperatura non distorcano la forma degli specchi che possono degradare la qualità dell'immagine.

Design ottico Cassegrain corretto:

Il piano focale è impostato sul retro del Delta Rho 350 in modo che gli utenti possano installare grandi ruote portafiltri e camere senza bloccare il percorso della luce.

Design avanzato:

Design avanzato che impedisce alla luce diffusa di entrare nel percorso della luce e influenzare negativamente le tue immagini astronomiche.

Tubo ottico a traliccio in fibra di carbonio:

La fibra di carbonio è estremamente leggera e aiuta a prevenire l'espansione termica che può distorcere un sistema di imaging. Ciò si aggiunge a un tubo ottico estremamente stabile per un'esperienza di imaging senza pari.

Ventole di raffreddamento:

Tre ventole di raffreddamento sono state posizionate strategicamente sulla piastra posteriore e sul lato del tubo ottico Delta Rho per raffreddare rapidamente gli specchi a temperatura ambiente. Gli specchi in equilibrio rispetto alla temperatura ambiente aiutano il telescopio a produrre immagini della massima qualità possibile. Le ventole sono controllate da un computer solo nel caso in cui si acquisti l'accessorio di messa a fuoco elettronica (kit EFA) opzionale.

Le ottiche al quarzo sono composte da un vetro di silice sintetica amorfa della massima purezza ed è uno dei vetri più trasparenti realizzati. Le proprietà ottiche e termiche sono superiori ad altri tipi di vetro grazie alla sua purezza. La sua trasmissione e omogeneità superano quelle del quarzo cristallino senza i problemi di instabilità termica insiti nella forma cristallina. La silice fusa ha un coefficiente di dilatazione termica sei volte inferiore rispetto al vetro borosilicato (Pyrex), il che significa che mentre la silice fusa si raffredda, conserva la sua forma con un alto grado di precisione. Ciò si traduce in prestazioni ottiche costanti rispetto alle variazioni di temperatura. Con la sua elevata temperatura di fusione (~ 1.600° C), un bassissimo coefficiente di dilatazione termica e resistenza allo shock termico, questo quarzo (silice fusa) è il materiale preferito dagli osservatori professionali e da varie applicazioni scientifiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ottica
Design ottico: Cassegrain Corretto
Apertura (mm): 350 mm
Lunghezza focale: 1.050 mm (41.34")
Rapporto focale: F/3
Campo immagine: 60 mm
Distanza Back Focus: 5.6" (142.24 mm) dalla superficie della montatura 
Ostruzione lineare: 56%
Substrato: Quarzo
Lunghezza tubo ottico: 23" (584 mm)
Peso tubo ottico: 21 Kg
Materiale tubo: Tralicci in fibra di carbonio
 
Specchio secondario
Diametro: 190 mm (7.48")
Materiale: Quarzo
Forma: Sferico
Rivestimento: alluminio ad alta riflettività (96%)
 
Specchio primario
Diametro ottico: 350 mm (13.78")
Diametro esterno: 468.3 mm (14.5")
Materiale: Quarzo
Forma: parabolico
Rivestimento: alluminio ad alta riflettività (96%)
 
Gruppo di lenti correttore
Diametro: 110 mm (4.33")
Numero di lenti: 3
Rivestimento: trattamento ottico ad ampio spettro e antiriflesso (riflessione totale: inferiore  al 0.5% da 400 a 700 nm).

Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 66 cm
Altezza del pacco 77 cm
Profondità del pacco 134 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Astrografo Cassegrain compatto PlaneWave Delta Rho 350 mm F/3
Il tuo voto