AVVISO: Il negozio sarà chiuso per ferie dal 24/12 pomeriggio al 6/1 compreso. L'e-commerce sarà sempre attivo e gli ordini saranno evasi al nostro rientro. Buone Feste!

Astrografo PlaneWave Instruments RC24 Ritchey Chretien f/10.6

117.387,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
PW-1323226Q

Astrografo PlaneWave Instruments RC24 Ritchey Chretien f/10.6

Pagamento a rate con Findomestic

Brands:

Astrografo PlaneWave Instruments RC24 Ritchey Chretien f/10.6

L'astrografo RC24 è un telescopio Ritchey-Chrétien (RC) da 24" (0,61 m) f/10,6. Il peso dello strumento è di 240 libbre (108,9 kg) e viene fornito di serie con un anello di sicurezza della piastra posteriore pronto per il focheggiatore di tua scelta. Il PW24-RC nel suo formato nativo (lenti senza appiattimento del campo) utilizza solo uno specchio primario e secondario con rivestimenti riflettenti. Ciò può essere utile quando si effettuano osservazioni principalmente in asse e l'imaging ad ampio campo non è un problema. Gli astrografi CDK di PlaneWave sono diventati i telescopi preferiti da università, industria e astrofotografi di tutto il mondo e ora PlaneWave offre la serie PW-RC per soddisfare le esigenze personalizzate della comunità scientifica.

  • 24" con ottica al quarzo
  • Ritchey Chretien, utilizza uno specchio primario e uno secondario senza rivestimenti riflettenti
  • Barra a coda di rondine da 8"
  • Lunghezza focale 6.469 mm (f/10.6)
  • Intubazione "Delta T Ready", con focheggiatore Hedrick da 3,5" (kit EFA opzionale)
  • Richiede una cassa di legno #1323524 per l'imballaggio da acquistare a parte

Design con traliccio in fibra di carbonio:

Riduce al minimo l'espansione termica che causa lo spostamento della messa a fuoco al variare della temperatura durante una sessione di imaging. La fibra di carbonio raggiunge rapidamente la temperatura ambiente ed è estremamente leggera e resistente per immagini eccellenti.

Ottiche Ritchey-Chrétien (RC):

Ottica Ritchey-Chrétien in quarzo realizzata da PlaneWave per eccellenti prestazioni in asse utilizzando solo uno specchio iperbolico primario e secondario senza ottica di rifrazione nel percorso ottico.

Giunto di dilatazione a coda di rondine:

Consente la differenza di espansione termica tra fibra di carbonio e alluminio. Il giunto di dilatazione consente alla coda di rondine in alluminio di espandersi e contrarsi senza sollecitare il traliccio inferiore in fibra di carbonio. Ciò si traduce in immagini che non sono distorte a causa dell'espansione o della contrazione dei materiali del tubo ottico.

Ventole di raffreddamento:

Tre ventole sulla piastra posteriore del tubo ottico aspirano l'aria attraverso il telescopio e lo specchio primario. Tre ventole sul lato del tubo ottico soffiano aria attraverso il primario per garantire che uno strato d'aria non distorga le immagini. Queste ventole aiutano il telescopio a raggiungere rapidamente l'equilibrio termico, riducendo ulteriormente qualsiasi distorsione delle immagini dovuta alle variazioni di temperatura. Le ventole sono controllate da un interruttore sul tubo ottico o possono essere controllate tramite il software PWI3 se si acquista un accessorio PlaneWave Electronic Focus (kit EFA).

Ottiche al quarzo:

Le ottiche al quarzo sono composte da un vetro di silice sintetica amorfa della massima purezza ed è uno dei vetri più trasparenti realizzati. Le proprietà ottiche e termiche sono superiori ad altri tipi di vetro grazie alla sua purezza. La sua trasmissione e omogeneità superano quelle del quarzo cristallino senza i problemi di instabilità termica insiti nella forma cristallina. La silice fusa ha un coefficiente di dilatazione termica sei volte inferiore rispetto al vetro borosilicato (Pyrex), il che significa che mentre la silice fusa si raffredda, conserva la sua forma con un alto grado di precisione. Ciò si traduce in prestazioni ottiche costanti rispetto alle variazioni di temperatura. Con la sua elevata temperatura di fusione (~ 1.600° C), un bassissimo coefficiente di dilatazione termica e resistenza allo shock termico, questo quarzo (silice fusa) è il materiale preferito dagli osservatori professionali e da varie applicazioni scientifiche.

Caratteristiche:

  • Design ottico: Ritchey-Chrétien (RC)
  • Apertura: 24" (610 mm)
  • Lunghezza Focale: 6469 mm (254.68")
  • Rapporto Focale: f/10.6
  • Back Focus: 10.3" (261.6 mm) dalla superficie della montatura, 7.3" (185.4 mm) dall'innesto del focheggiatore
  • Ostruzione centrale: 30% dal diametro dello specchio primario
  • Substrato: Quarzo
  • Lunghezza tubo ottico: 56" (1.422 mm)
  • Peso tubo ottico: 240 lbs (109 kg)
 
 
 
 
 

Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 1016 mm
Altezza del pacco 1219 mm
Profondità del pacco 1981 mm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Astrografo PlaneWave Instruments RC24 Ritchey Chretien f/10.6
Il tuo voto