Camera planetaria Player One Astronomy Mars-M II USB3.0 Monocromatica (IMX462)
Camera planetaria Player One Astronomy Mars-M II USB3.0 Monocromatica (IMX462)
Mars-M II è una nuovissima camera planetaria monocromatica sviluppata da Player One Astronomy.
La camera Mars-M II (IMX462) adotta il sensore monocromatico 1/2,8" Sony IMX462. La dimensione di 2,9um pixel accomoda una profondità di 12ke con un totale di 2,1 MP (la risoluzione è 1944*1096) e la diagonale è 6,46 mm.
Finestra Super AR Plus
Questo vetro può fornire una trasmittanza estremamente elevata da 310 nm a 1100 nm. Questo importante miglioramento rende la camera Mars-M II (IMX462) molto migliore sia in Ultravoilet che in NIR.
Caratteristiche
Design Cutting-edge
Le camere planetarie sviluppate da Player One Astronomy utilizzano un esagono regolare scientifico e tecnologico per costruire la linea del corpo principale, integrata da smussi rotondi per ottenere sia rigidità che flessibilità.
2nd Gen – Sensor Tilt Plate
Il cuscinetto ombreggiante in spugna ad alta densità incorporato può bloccare la luce dalle fessure laterali senza perdite laterali.
Memoria da 256M DDR3
Le camere Player One Astronomy sono le prime ad adottare la cache DDR3. Aiuta a stabilizzare e proteggere la trasmissione dei dati, evita efficacemente la perdita di frame e riduce notevolmente il rumore di lettura.
Tecnologia DPS
Le camere planetarie di Player One Astronomy dispongono della tecnologia DPS (Dead Pixel Suppression). Il DPS analizza molti dark frame per scoprire i pixel anomali corretti e registrare la mappa nella memoria della fotocamera. Nell'imaging, a ogni frame di esposizione, alla posizione dei pixel morti verrà assegnato un valore mediano in base ai pixel attivi attorno a quel pixel anomalo.
Meccanismo di protezione da sovratensione e sovracorrente
Le camere Player One garantiscono la sicurezza della tua camera e di altre apparecchiature attraverso meccanismi di protezione da sovratensione e sovracorrente.
Data Port
Quando la camera è collegata all'interfaccia USB 3.0 e viene utilizzata un'anteprima a piena risoluzione, può raggiungere 136 FPS in modalità RAW8 (10 bit ADC) e il frame rate in modalità RAW16 (12 bit ADC) è di 64 fotogrammi al secondo. Quando si registrano immagini, poiché la velocità di scrittura effettiva sarà influenzata dalla velocità di scrittura del disco rigido stesso, quando la velocità di scrittura del disco rigido è lenta, la registrazione potrebbe non raggiungere la velocità teorica. Si consiglia di utilizzare un'unità a stato solido di alta qualità per registrare i dati per dare piena riproduzione alle prestazioni della fotocamera.
Utilizzare il cavo guida ST4 per collegare la fotocamera e la porta AUTO GUIDE della montatura equatoriale per eseguire la guida.
Performance
Rumore di lettura
Per quanto riguarda il rumore di lettura tutti i valori sono ottenuti da test effettivi.
Dopo molti rigorosi test sul rumore di lettura, la camera Mars-M II può raggiungere un basso rumore di lettura di 0,73e con un gain di 350 e circa 0,7e con un gain di 400. Se sei interessato al test del rumore di lettura, puoi provarlo tu stesso, il che è molto semplice.
Modalità HCG
La camera Mars-M II ha un'esclusiva modalità HCG, che si accenderà automaticamente quando l'impostazione del gain della camera è ≥80. La modalità HCG può ridurre notevolmente il rumore di lettura e mantenere la stessa gamma dinamica elevata del gain basso.
QE Curve
La curva QE della camera Mars-M II è molto diversa da quella di Mars-C. La sensibilità raggiunge il suo picco a 650-700 nm e mantiene un QE molto elevato nell'infrarosso. Questa è la curva QE relativa fornita da Sony, il picco QE assoluto di circa il 90%
.
Mechanical Drawing
Stato | Nuovo |
---|---|
Larghezza del pacco | 20 cm |
Altezza del pacco | 9 cm |
Profondità del pacco | 8 cm |
N. colli | 1 |