Camera planetaria Player One Astronomy Neptune 664C USB3.0 Colore

329,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
POA-NEPTUNE-664C

Camera planetaria per alta risoluzione Player One Astronomy Neptune 664C USB3.0 Colore (sensore Sony IMX664) 

 

Camera planetaria per alta risoluzione Player One Astronomy Neptune 664C USB3.0 Colore (sensore Sony IMX664) 

Descrizione del prodotto

NEPTUNE 664C ha aperto la porta di NEPTUNE 3rd Gen, la più recente camera planetaria sviluppata da Player One Astronomy. È il modello successivo della fotocamera Neptune-C II (IMX464). La fotocamera NEPTUNE 664C adotta il sensore a colori Sony IMX664 da 1/1,8". La dimensione dei pixel di 2,9 µm offre una full well capacity di 38,5 ke- con un totale di 4,2 MPx (la risoluzione è di 2704x1540) e la diagonale è di 6,46 mm.

Finestra ottica "Super AR Plus"

La camera Neptune 664C utilizza una finestra Super AR Plus. Questo vetro è in grado di fornire una trasmittanza elevatissima da 310 nm a 1100 nm. Questo importante miglioramento fa sì che la telecamera NEPTUNE 664C abbia prestazioni molto migliori sia in ultravioletto che nel vicino infrarosso (NIR)

 

 

Tecnologia STARVIS 2
Neptune 664C si basa sulla nuovissima tecnologia STARVIS 2 di Sony, una tecnologia di pixel retroilluminati utilizzata nei sensori di immagine CMOS.

Non-Amp-Glow
La più grande sorpresa della fotocamera Neptune 664C è che il suo fotogramma scuro è totalmente "scuro", qualunque sia la curva che rafforziamo, non c'è alcun bagliore AMP!


60s dark frame della fotocamera Neptune 664C (ridimensionamento al 50%):

Caratteristiche:

 

Confronto tra 3 generazioni

Player One ha aggiunto tutte le nostre migliori tecnologie alla camera Neptune 664C di terza generazione. Vedrete i vantaggi, come la finestra Super AR plus e il sistema di raffreddamento passivo. Queste caratteristiche renderanno la camera Neptune 664C molto competitivo sul mercato!

 

2a generazione - Piastra di inclinazione del sensore
Il cuscinetto ombreggiante in spugna ad alta densità incorporato può bloccare la luce dalle fessure laterali senza alcuna perdita laterale.

Quando si fotografa il sole con il telescopio a prominenza, l'anello di Newton è fastidioso. Regolando la piastra focale si può ottenere un'immagine solare più omogenea senza anello di Newton. Ottenere una curvatura di campo molto più piccola del telescopio.

 

256M di cache DDR3

Le camere Player One Astronomy adottano tutte la cache DDR3. Aiuta a stabilizzare e rendere sicura la trasmissione dei dati, evita efficacemente la caduta dei fotogrammi e riduce notevolmente il rumore di lettura.

 

Grazie alla cache DDR3, la fotocamera non ha più esigenze di calcolo elevate, ma continua ad avere prestazioni eccellenti anche se è connessa a una porta USB 2.0.

Tecnologia DPS

Le telecamere planetarie di Player One Astronomy sono dotate di tecnologia DPS (Dead Pixel Suppression). Il DPS analizza molti fotogrammi scuri per individuare i pixel anomali fissi e registrare la mappa nella memoria della fotocamera. In fase di imaging, a ogni fotogramma di esposizione, alla posizione dei pixel morti viene assegnato un valore mediano in base ai pixel attivi intorno a quel pixel anomalo.

 

 

 

 

 

Modalità HCG
La camera Neptune 664C è dotata di una modalità HCG unica nel suo genere, che si attiva automaticamente quando l'impostazione del guadagno della telecamera è ≥180. La modalità HCG è in grado di ridurre notevolmente il rumore di lettura e di mantenere la stessa elevata gamma dinamica del basso guadagno.

Curva QE
La curva QE della telecamera Neptune 664C ci dice che questa telecamera è una telecamera potenziata NIR. Lavorando dopo la finestra Super AR Plus, questa telecamera manterrà una QE molto elevata nell'infrarosso.

Questa è la curva QE relativa fornita da Sony, il picco QE assoluto è di circa il 91%.

 

 

 

 


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 8 cm
Altezza del pacco 9 cm
Profondità del pacco 20 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Camera planetaria Player One Astronomy Neptune 664C USB3.0 Colore
Il tuo voto