Camera raffreddata Player One Astronomy Apollo-428M MAX Pro USB3.0 monocromatica (IMX428)
Camera raffreddata Player One Astronomy Apollo-428M MAX Pro USB3.0 monocromatica (IMX428)
Descrizione del prodotto
Apollo-428M MAX Pro (IMX428) è una vera e propria fotocamera raffreddata per l'imaging solare. La fotocamera Apollo-428M MAX Pro adotta il sensore monocromatico Sony IMX428 da 1,1". La dimensione dei pixel di 4.5 um, consente una profondità di 25.3K e- con un totale di 7.1 MPx (la risoluzione è 3216x2208) e la diagonale è di 17,5 mm.
Tecnologia Pregius di terza generazione
Apollo-428M MAX Pro (IMX428) si basa sulla tecnologia Pregius 3rd Gen di Sony, una tecnologia global shutter, utilizzata nei sensori CMOS.
Formato
Apollo-428M Max Pro ha un formato da 1,1″, questa dimensione è abbastanza grande per l'imaging.
Misura dei Pixel
La dimensione dei pixel di 4.5 um è la metà del sensore IMX432, il che significa che avrà un risoluzione 4 volte maggiore della camera Apollo-M Max.
Modalità binning avanzate
Il sensore IMX428 è molto versatile e in particolar modo è possibile sfruttare la possibilità del binning 2x2 per avere una resa simile all'eccezionale sensore IMX432. Esistono tre differenti modalità binning 2x2:
- MONO8 hardware BIN2 mode: la full well si alza fino a 100k e-, il convertitore A/D funziona 10 bit e il numero di frame per secondo arriva a 135 FPS.
- MONO16 hardware BIN2 mode: la full well si alza fino a 100k e-, il convertitore A/D funziona 12 bit e il numero di frame per secondo arriva a 109 FPS.
- MONO16 software BIN2 mode (sum mode): la full well si alza fino a 100k e-, si ottengono 14 bit di A/D tramite interpolazione software e il numero di frame per secondo arriva a 27 FPS.
Design di ultima generazione
La telecamera raffreddata Apollo-428M MAX Pro utilizza lo stesso design della serie raffreddata Ares, ma con qualche differenza! Con un corpo rotondo, una combinazione di colori dorati e neri e l'utilizzo della fibra di carbonio per mantenere un peso ridotto e un aspetto all'avanguardia. Abbiamo anche integrato la piastra di inclinazione del sensore e la scheda PCB anti-condensa. Questa serie di design rende la fotocamera non solo leggera e fresca, ma anche funzionale!
Tilter plate frontale 3P e posteriore 4P
Quando si riprendono oggetti del cielo profondo, la piastra di inclinazione del sensore può essere utilizzata per regolare l'angolo di inclinazione del sensore per rendere le stelle agli angoli più arrotondate. La camera Apollo fornisce sia la piastra ribaltabile anteriore che quella posteriore per soddisfare tutti gli scenari di utilizzo.
La piastra inclinabile anteriore 3P è la parte predefinita sulla camera, riteniamo che la maggior parte degli utenti abbia già esperienza con questo. Funziona bene in molti scenari di base.
La piastra inclinabile posteriore 4P è una parte alternativa per la foto, quando si utilizza la ruota del filtro/il cassetto del filtro e l'OAG con l'angolo fisso, è necessario. Ed è anche conveniente per gli utenti RASA regolare l'angolo di inclinazione del sensore.
Il cuscinetto ombreggiante in spugna ad alta densità incorporato può bloccare la luce dalle fessure laterali senza perdite laterali.
Fibra di carbonio e peso leggero
La serie Ares utilizza una fibra di carbonio nell'alloggiamento della camera ed è stata ottimizzata per la riduzione del peso nel suo design strutturale. La camera pesa solo 420 grammi, rendendola uno dei modelli più leggeri sul mercato.
Deep Cooling
La serie di telecamere raffreddate Player One utilizza l'unità di raffreddamento TEC a 2 stadi, dopo aver migliorato il design della struttura per respingere il calore nella camera, la camera Delta-T può raggiungere 35-40°C.
Fascia anticondensa
Nella progettazione di camere raffreddate leggere, Player One persegue ancora la perfezione tutte le caratteristiche necessarie in particolare il sistema anti-condensa.
Modalità ad alta dinamica (HCG) e basso rumore
Quando si supera il valore di gain pari a 70, il sensore attiva automaticamente la modalità ad elevata dinamica (HCG): il rumore di lettura scende a soli 2.4 e- e il range dinamico si attesta a 12 dB.
Il rumore di lettura generale del sensore IMX428 è molto basso. Al valore di gain 450 il rumore di lettura è di soli 1.4 e-.
Prestazioni amp-glow
Apollo-428M MAX Pro non è una fotocamera non amp-glow, ma il suo amp-glow è molto omogeneo e riteniamo che sarà più facile calibrarlo. Nell'imaging solare, non sarà affatto un problema.
Preview of Dark frame: Exposure=300s, gain=0, offset=10, temp=-10℃ STF auto-Stretch in Pixinsight 1.86
Memoria 512MB DDR3
Come miglioramento, la cache DDR3 nelle camere raffreddate è aumentata a 512 MB. Aiuta a stabilizzare e proteggere la trasmissione dei dati, evita efficacemente la perdita di frame e riduce notevolmente il rumore di lettura. Con la cache DDR3, la camera non ha più elevate esigenze di elaborazione, avrà comunque prestazioni eccellenti anche se è collegata a una porta USB 2.0
Type-C Data port e Power port
La parte posteriore della camera raffreddata ha 2 porte dati di tipo C e una porta di alimentazione 12 V CC 5,5 × 2,1 mm.
La porta dati principale supporta il protocollo USB 3.0, la camera può funzionare a 51 fps in modalità RAW8. La porta di tipo C è più facile da collegare quando si monta l'apparecchiatura di imaging durante la notte.
Sistema di raffreddamento e riscaldatore anticondensa
Nella finestra ASCOM, forniamo 3 parametri regolabili: temperatura target, velocità della ventola e potenza anti-condensa.
Delta-T standard: 35℃-40℃ (modalità di esposizione lunga), 30℃ (modalità video), quando la temperatura ambiente è di 30℃, la velocità della ventola è del 100%, il riscaldatore di anti-condensa dell'1%.
Impostazioni Delta-T consigliate: 30℃-35℃ sotto l'ambiente, velocità della ventola 50-70%, riscaldamento anti-condensa 10%, consumo energetico 40-60%.
Anche la velocità di rotazione della ventola di raffreddamento è regolabile, il valore predefinito è 50% di velocità.
Il problema della condensa è il più grande nemico nell'imaging astronomico, riscaldatore anti-condensa integrato nella camera. La potenza termica è regolabile.
Meccanismo di protezione da sovratensione e sovracorrente
Le camere Player One garantiscono la sicurezza della camera stessa e di altre apparecchiature attraverso meccanismi di protezione da sovratensione e sovracorrente.
Readout Noise
Per quanto riguarda il rumore di lettura, tutti i valori sono ottenuti da test effettivi.
Dark current
La dark current è di 0.08 e-/s/pix a -20℃, e di 0.1e/s/pix a 0℃.
Relative QE Curve
Mechanical Drawing
BFL Solutions
Di seguito sono riportate alcune soluzioni BFL consigliate da 55 mm per questa camera. Se non si considera BFL, il modo di connessione è diverso.
Stato | Nuovo |
---|---|
Larghezza del pacco | 13 cm |
Altezza del pacco | 12,5 cm |
Profondità del pacco | 17 cm |
N. colli | 1 |