AVVISO: Il negozio sarà chiuso per ferie dal 24/12 pomeriggio al 6/1 compreso. L'e-commerce sarà sempre attivo e gli ordini saranno evasi al nostro rientro. Buone Feste!

Filtro Altair TRI-RGB anti-inquinamento luminoso da 2”

239,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 3 unità
SKU:
ALT-F200TRIRGB

Filtro Altair TRI-RGB anti-inquinamento luminoso da 2”

Brands:

Filtro Altair TRI-RGB anti-inquinamento luminoso da 2”

Mantenete il bilanciamento dei colori il più vicino possibile al mondo reale, affrontando al contempo il maggior inquinamento luminoso possibile, senza sacrificare il blocco OD né la trasmissione!

Altair TRI-RGB è ottimo per gli oggetti a banda larga, come le nebulose miste a emissione/riflessione, le comete, le nubi di polvere e le galassie, ma lascia passare anche le linee delle principali nebulose a emissione. Copre sia gli obiettivi a banda larga che quelli a banda stretta.
TRI-RGB completa i filtri Altair TriBand e DualBand aggiungendo i colori delle stelle.
TRI-RGB funziona con telescopi a rapporto focale veloce o lento e con gli obiettivi delle fotocamere.
TRI-RGB non è solo per il controllo dell'inquinamento luminoso. Funziona molto bene anche in condizioni di cielo buio, migliorando la purezza dei colori, l'airglow e riducendo il crossover dei canali nelle fotocamere CMOS e DSLR a colori.
Sebbene sia destinato principalmente alle fotocamere a colori, TRI-RGB può essere utilizzato per ottenere un canale di luminanza più pulito con una fotocamera mono.
I picchi di trasmissione elevati con lati ripidi migliorano il contrasto, insieme alla soppressione quasi totale della luce indesiderata, a OD4/5 (0,01%~0,001%) sulla maggior parte delle lunghezze d'onda indesiderate.

Sistema solare e deepsky: TRI-RGB aumenta il contrasto se utilizzato in visuale su oggetti deep-sky e pianeti. In particolare, Saturno, Giove e Marte. Il filtro Altair TRI-RGB Ultra trasmette molto bene le bande luminose di Idrogeno, Ossigeno, Zolfo e Azoto delle nebulose a emissione. L'elevata trasmissione consente di utilizzare questo filtro su telescopi di qualsiasi dimensione.

Altair TRI-RGB Ultra Filter - specifiche tecniche:

Altair TRI-RGB Filter Transmission Characteristics
Wavelength: Oxygen iii #1 Oxygen iii #2 Hydrogen Alpha Sulphur ii #1  Sulphur ii #2
Transmission:* 97% 98% 97.5% 98.5% 98.5%

* Tolleranza circa 1%

Blocco OD4/5 (0,01%~0,001%) per la maggior parte delle lunghezze d'onda visive indesiderate.
Vetro ottico di 1,85 mm di spessore con parallelismo di 30 secondi d'arco. (Parfocale con filtri Altair).
Rivestimento SiO2 “duro” con blocco UVIR e rivestimento antiriflesso per una maggiore durata.

NOTA BENE: a causa dell'elevata richiesta di filtri, a volte sospendiamo temporaneamente gli ordini per consentire alla produzione di recuperare. Quando riusciremo a recuperare gli ordini arretrati, riavvieremo la preordinazione o l'ordinazione. Ci scusiamo per gli eventuali disagi. Altair e i rivenditori si riservano il diritto di modificare le specifiche e i prezzi dei prodotti senza preavviso.


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 7,5 cm
Altezza del pacco 2 cm
Profondità del pacco 7,5 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Filtro Altair TRI-RGB anti-inquinamento luminoso da 2”
Il tuo voto