Filtro Astronomik ProPlanet banda passante infrarosso (BP IR) da 742nm a 1100nm con trasmissione superiore al 96%. Montato in cella standard Canon EOS per il montaggio in fotocamere digitali DSLR standard Canon EOS.
Filtro Astronomik ProPlanet banda passante infrarosso (BP IR) da 742nm a 1100nm con trasmissione superiore al 96%. Montato in cella standard Canon EOS per il montaggio in fotocamere digitali DSLR standard Canon EOS.
Il filtro inoltre ha una funzione antipolvere impedendo a quest'ultima di depositarsi sul sensore durante le esposizioni lunghe.
FAQ:
Posso montare i filtri Astronomik per oculari 31.8mm e 50.8mm sulla cella del filtro Astronomik per Canon EOS?
Non è possibile in quanto la cella del filtro per Canon EOS non ha filettatura. Inoltre questo filtro è spesso solo 2mm, misura incompatibile con le dimensioni dei classici filtri per oculari.
Si può ancora utilizzare la funzione Autofocus quando si monta il filtro Astronomik?
Certamente, le funzioni Autofocus, esposimetro e stabilizzazione si possono utilizzare anche con il filtro montato.
Come si fissa il filtro al corpo macchina? Sono necessarie delle modifiche meccaniche?
Non è necessaria alcuna modifica meccanica: il filtro si inserisce e si rimuove senza l'ausilio di alcun utensile.
Quando si utilizza questo filtro sono necessarie altre modifiche alla fotocamera per l'utilizzo astronomico? Ad es. è necessario rimuovere il filtro IR-cut posto davanti al sensore?
Essendo questo un filtro passa infrarosso, è ovvio che il filtro ir-cut della fotocamera va smontato.
Posso utilizzare gli obiettivi Canon con il filtro Astronomik?
Certamente, è possibile utilizzare tutti gli obiettivi Canon EF a baionetta e anche gli obiettivi compatibili come Tamron, Sigma... Tutte le funzioni degli obiettivi rimangono invariate.
Ho alcuni obiettivi Canon EF-S per formato APS; posso utilizzarli con il filtro Astronomik?
No. Sfortunatamente il filtro Astronomik con funziona con gli obiettivi di questa serie in quanto essi si estendono di molto all'interno dl corpo macchina e quindi potrebbero urtare il filtro stesso.
Posso utilizzare il filtro Astronomik con gli adattatori EOS/T2 e 2"?
Certo, è possibile. Non c'è alcuna restrizione: basta inserire il filtro Astronomik all'interno del corpo macchina e poi montare l'adattatore desiderato. Il filtro Astronomik si fissa all'interno del corpo macchina e non è possibile che possa accidentalmente cadere. Inoltre funge da efficacie barriera antipolvere durante le lunghe esposizioni.
Stato | Nuovo |
---|---|
Larghezza del pacco | 5 cm |
Altezza del pacco | 1 cm |
Profondità del pacco | 5 cm |