AVVISO: Il negozio sarà chiuso per ferie dal 24/12 pomeriggio al 6/1 compreso. L'e-commerce sarà sempre attivo e gli ordini saranno evasi al nostro rientro. Buone Feste!

Microscopio biologico digitale MAGUS Bio DH240

1.949,95 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
MAG-83478

Microscopio biologico digitale MAGUS Bio DH240

Ingrandimento: 40–1000x. Testata binoculare con fotocamera digitale integrata da 8 MP, revolver portaobiettivi codificato, obiettivi planacromatici, illuminatore LED da 3 W, sistema di controllo intelligente dell’illuminazione

Pagamento a rate con Findomestic

Brands:

Microscopio biologico digitale MAGUS Bio DH240

 

Il microscopio MAGUS Bio DH240 è progettato per lavorare con campioni biologici trasparenti e traslucidi tramite il metodo a campo chiaro. Il dispositivo è dotato di una testata binoculare con fotocamera digitale integrata. Il revolver portaobiettivi con 4 obiettivi è dotato di un sistema di controllo della luce intelligente. Le impostazioni operative selezionate sono visualizzate sullo schermo LCD integrato.

Il modello MAGUS Bio DH240 è abbastanza compatto. È leggero e di dimensioni piccole. Il design ergonomico del corpo lo rende facile da trasportare e conservare. Tutti i cavi e l’alimentatore vengono nascosti sul retro del microscopio ed è possibile utilizzare le aperture laterali del supporto come maniglie di trasporto.

La testata binoculare impreziosisce anche il design: la fotocamera digitale è integrata e non prende ulteriore spazio. Entrambi i tubi ruotano di 360° attorno al proprio asse, pertanto è possibile regolare l’estrazione pupillare in base alle proprie esigenze. Il microscopio è dotato di oculari 10x/20 mm. Questi includono delle conchiglie in gomma piatte, pratiche per coloro che indossano occhiali. Tali conchiglie impediscono alle lenti di toccare gli oculari ed evitano danni. Le ottiche sono corrette all’infinito. Sui tubi del microscopio sono presenti degli anelli di regolazione diottrica che regolano l’acutezza visiva dell’utente.

Una fotocamera digitale costruita su una matrice 8 MP produce immagini a una risoluzione di 4K (3840x2160 px). Produce in modo perfetto tutte le sfumature dell’oggetto osservato. La combinazione ottimale si ottiene con obiettivi 4x e 10x. La fotocamera può catturare foto e video di campioni statici e inattivi. Può essere utilizzata per regolare la messa a fuoco del microscopio. È possibile trasferire le immagini a un computer tramite Wi-Fi.

Il revolver portaobiettivi del modello MAGUS Bio DH240 è progettato per alloggiare 4 obiettivi. È orientato verso l’interno. L’obiettivo in uso si trova proprio di fronte all’utente, mentre il resto punta nella direzione opposta. Il design libera spazio di fronte all’utente, rendendo più pratiche le osservazioni. Revolver portaobiettivi codificato: al cambio dell’obiettivo, l’illuminazione del campione cambia automaticamente. Poiché gli obiettivi di diverso ingrandimento hanno una diversa trasmissione di luce, il cambio di obiettivi comporta che l’intensità di illuminazione dell’oculare sia soggetta a notevoli fluttuazioni. Questo stanca gli occhi e il ricercatore deve impiegare del tempo ogni volta a regolare la luminosità della luce. Il sistema di illuminazione intelligente ricorda le impostazioni dell’utente per ciascun obiettivo e quando si gira il portaobiettivi, la luce si regola automaticamente alla giusta intensità. Questo è particolarmente comodo quando si cambia spesso l’ingrandimento del microscopio durante le osservazioni.

Il microscopio utilizza una luce LED da 3 W come sorgente luminosa. L’illuminatore crea una luce trasmessa con la capacità di cambiare la temperatura di colore: l’utente è in grado di impostare il valore desiderato tra 3000 e 7000K. Il LED ha una durata di 50.000 ore.

Due manopole di messa a fuoco si trovano sullo stesso asse ai lati opposti del microscopio e sono utilizzate per la regolazione grossolana e fine. Inoltre, il microscopio è dotato di una maniglia di blocco della messa a fuoco grossolana, utilizzata dopo il cambio di obiettivo e di un anello di regolazione della tensione del percorso di messa a fuoco grossolana. Tutti i meccanismi di regolazione si trovano nella parte inferiore del corpo del microscopio. Per operarlo, l’utente può mettere le mani sul tavolo e assumere una comoda posizione, particolarmente importante per le osservazioni che durano a lungo.

Il tavolino dei campioni ha una forma ergonomica. È dotato di un meccanismo a cinghia che consente di muovere delicatamente il campione sulla superficie del tavolino. Il porta obiettivi è fissato tramite 2 viti e può essere rimosso facilmente. Non è presente una cremagliera di posizionamento.

Anche il condensatore di Abbe del modello presenta delle caratteristiche. È fisso all’altezza desiderata e si trova al centro dell’asse ottico del microscopio: non può essere spostato per errore, caratteristica particolarmente importante per le osservazioni dei ricercatori alle prime armi in uno spazio comune. Per regolare il diaframma a iride, si utilizza una manopola impostata in base ai valori contrassegnati sul condensatore. Ciascun valore corrisponde all’ingrandimento di un determinato obiettivo, pertanto è necessario spostare la manopola nella posizione corrispondente all’obiettivo in uso.

È possibile controllare tutte le impostazioni sullo schermo LCD integrato, che costituisce un’altra caratteristiche di questo modello di microscopio MAGUS. Lo schermo visualizza la luminosità selezionata dell’illuminatore, la relativa temperatura di colore, l’ingrandimento dell’obiettivo in uso e la modalità operativa. La maggior parte di queste funzioni sono configurate tramite lo schermo.

Caratteristiche chiave:

  • Osservazione di campioni trasparenti e traslucidi tramite il metodo a campo chiaro
  • Testata binoculare con fotocamera digitale integrata
  • Entrambi i tubi ruotano di 360° ed è presente un sistema di regolazione diottrica
  • Revolver portaobiettivi per 4 obiettivi con sistema di controllo della luce intelligente
  • I parametri operativi selezionati sono visualizzati sullo schermo LCD
  • Dispositivo compatto e leggero dal corpo ergonomico: i cavi e l’adattatore sono nascosti, e il design del corpo consente di conservarlo e trasportarlo comodamente
  • Tavolino del campione con meccanismo a cinghia che non presenta una cremagliera di posizionamento
  • Il condensatore non richiede ulteriori regolazioni; il diaframma di apertura è regolato in base ai valori di ingrandimento degli obiettivi

La confezione contiene:

  • Supporto con sorgente a luce trasmessa, meccanismo di messa a fuoco, tavolino, montatura condensatore e revolver portaobiettivi
  • Condensatore di Abbe
  • Testata binoculare con fotocamera digitale integrata
  • Obiettivo planacromatico all’infinito: 4x/0,10
  • Obiettivo planacromatico all’infinito: 10x/0,25
  • Obiettivo planacromatico all’infinito: 40x/0,65 (con meccanismo a molla)
  • Obiettivo planacromatico all’infinito: 100x/1,25 olio (con meccanismo a molla)
  • Oculare 10x/20 mm con lunga estrazione pupillare (2 pz.)
  • Conchiglia oculare (2 pz.)
  • Filtro ottico
  • Flacone di olio per immersione
  • Adattatore microscopio e cavo di alimentazione
  • Copertura antipolvere
  • Manuale utente e certificato di garanzia

Disponibili su richiesta:

  • Fotocamera digitale
  • Vetrino di calibrazione
  • Adattatore passo C
  • Monitor

 

Tipo biologico, luce/ottico, digitale
Testata binoculare
Tubo verticale testata Gemel (tipo Siedentopf, con rotazione a 360°)
Angolo di inclinazione della testata 30°
Ingrandimento, x 40 — 1000
Diametro tubo oculare, mm 23.2
Oculari 10x/20 mm, lunga estrazione pupillare
Obiettivi planacromatici all’infinito: 4x/0,10; 10x/0,25; 40xs/0,65; 100xs/1,25 a olio; distanza parafocale: 45 mm
Revolver portaobiettivi 4 obiettivi, codificati
Distanza interpupillare, mm 47 — 75
Tavolino, mm 180x130
Range di movimento del tavolino, mm 74/30
Caratteristiche tavolino traslatore meccanico a due assi, senza cremagliera di posizionamento
Regolazione diottrica dell’oculare, diottrie ±5D su entrambi i tubi
Regolazione diottrica dell’oculare
Condensatore condensatore di Abbe N.A. 1,25 con diaframma di apertura regolabile e ingrandimento dell’obiettivo codificato a colori
Diaframma apertura regolabile
Fuoco coassiale, grossolana (17 mm, 37,7 mm/giro, con manopola di fissaggio e manopola di regolazione della tensione della vite micrometrica) e fine (vite micrometrica da 0,002 mm, 0,2 mm/giro)
Illuminazione LED
Regolazione della luminosità
Alimentazione 100–240 V, 50/60 Hz, rete AC, l’adattatore AC/DC si trova in una cavità speciale sul retro del supporto
Tipo di sorgente luminosa LED 3 W, con regolazione della temperatura di colore (3000–7000 K)
Filtri ottici
Elementi extra regolazione della luminosità automatica al cambio di obiettivi, visualizzazione stato su schermo LCD, modalità di attesa, modalità eco
Possibilità di connettere equipaggiamento aggiuntivo slider di campo oscuro, strumenti di polarizzazione (polarizzatore e analizzatore), dispositivi per contrasto di fase (slider e obiettivi)
Livello utente utenti esperti, professionisti
Applicazione laboratorio/medicale
Posizione illuminazione inferiore
Metodo di ricerca campo chiaro
Fotocamera digitale inclusa
Set con astuccio/custodia/borsa copertura anti polvere
Fotocamera digitale  
A colori/monocromatico a colori
Megapixel 8
Risoluzione massima, px 3840x2160
Dimensione sensore 1/2,5" (6,22x3,50 mm)
Dimensione pixel, µm 1,62x1,62
Connettori di interfaccia Wi-Fi
Sensibilità alla luce 236 mV a 1/30 s/0,1 mV a 1/30 s
Tempo di esposizione 0,244 ms – 15 s
Registrazione video
Registrazione video
Frequenza dei fotogrammi, fps@risoluzione 4@3840x2160, 16@1920x1080
Posizione di utilizzo incorporato
Alimentazione fotocamera cavo principale

Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Microscopio biologico digitale MAGUS Bio DH240
Il tuo voto