Regolatore di piano focale Askar

Prezzo speciale 199,00 € Prezzo predefinito 215,00 €
Disponibilita': Disponibile
A magazzino: 3 unità
SKU:
ASK-FPA

Regolatore di piano focale Askar. Il regolatore di piano focale Askar consente di effettuare regolazioni precise dell'inclinazione del focheggiatore o del sensore della fotocamera, migliorando la qualità dell'immagine. Patent pending.

Brands:

Regolatore di piano focale Askar

Nell'astrofotografia quotidiana, gli utenti spesso sperimentano risultati insoddisfacenti a causa del focheggiatore o del sensore della fotocamera non perfettamente in piano. Con l'aumento delle dimensioni dei sensori e la diminuizione della dimensione dei fotodiodi, aumenta la necessità di una maggiore precisione nelle regolazioni. Gli utenti devono assicurarsi che il piano focale sia perfettamente perpendicolare all'asse ottico del sistema.

Il regolatore di piano focale Askar consente di effettuare regolazioni precise dell'inclinazione del focheggiatore o del sensore della fotocamera, migliorando la qualità dell'immagine.

Attualmente, i regolatori del piano focale più comuni utilizzano un meccanismo a tre punti di spinta. Durante la regolazione dell'angolo di inclinazione, la distanza relativa tra le due estremità cambia e ciò influisce sul back focus (tiraggio), con conseguente impatto sulla qualità delle stelle ai bordi dell'immagine. Questo metodo regola l'angolo di inclinazione senza influire sulla distanza relativa, garantendo regolazioni più accurate e coerenti.

Il regolatore di piano focale Askar è semplice da usare, non richiede strumenti aggiuntivi ed elimina la necessità di smontare e regolare ripetutamente la fotocamera o altri accessori necessari. È sufficiente ruotare la manopola per regolare l'angolo di inclinazione, per una maggiore comodità.

La filettatura anteriore del regolatore del piano focale Askar è una M54 femmina e la filettatura posteriore è una M48 maschio. La confezione include un adattatore da M54 a M48 per convertire la filettatura anteriore M54 in M48 senza influire sullo spessore complessivo, offrendo una gamma di utilizzo più ampia.

Lo spessore complessivo del regolatore sul piano focale Askar è di 18 mm, pari allo spessore dell'anello adattatore M48 all'estremità posteriore del riduttore di alcuni telescopi Sharpstar e Askar. Gli utenti di questi telescopi (ad es. serie APO, ASKAR V, 71F, 50EDPH) possono sostituire direttamente l'anello adattatore con questo regolatore di piano focale Askar senza dover ricalcolare il back focus.

Il regolatore di piano focale Askar consente una regolazione di ±1° ed è dotato di scala con precisione di 5' per facilitare la regolazione.

Disegno meccanico

Installazione


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Larghezza del pacco 13 cm
Altezza del pacco 4 cm
Profondità del pacco 13 cm
N. colli 1
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Regolatore di piano focale Askar
Il tuo voto