Rotatore di campo ZWO CAA (Camera Angle Adjuster)
Rotatore di campo ZWO CAA (Camera Angle Adjuster)
Ruota la tua fotocamera con facilità e componi i tuoi scatti con un solo clic! ZWO CAA (Camera Angle Adjuster) è il nuovo rotatore per fotocamera di ZWO, progettato per soddisfare le esigenze degli astrofotografi alla ricerca della composizione perfetta dell'immagine, grazie alle sue prestazioni eccezionali, al processo di composizione semplificato e al controllo software automatizzato, che rendono facile la composizione dell'astrofotografia. ZWO CAA, che rende l'astrofotografia facile e divertente.
Nonostante il suo design leggero, lo ZWO CAA offre prestazioni eccezionali. Con uno spessore di 16,5 mm, sostituisce l'adattatore standard ZWO. Pesa solo 465 g.
Lo ZWO CAA è dotato di un motore passo-passo ad alta efficienza per un funzionamento fluido e preciso, che può essere posizionato con precisione all'angolo desiderato. La sua robusta struttura interna garantisce l'assenza di deformazioni nella rotazione completa di 360°, assicurando un funzionamento stabile e preciso.
Il ZWO CAA è compatibile con un'ampia gamma di telescopi e supporta diversi software di imaging, tra cui ASIAIR, ASIStudio e ASCOM. Consente inoltre il controllo manuale tramite un controller manuale compatibile*.
*Il controller manuale non è incluso nella confezione standard e deve essere acquistato separatamente.
ZWO CAA regola l'angolo della telecamera con una precisione di 0,02° per ogni passo. La precisione di posizionamento di ZWO CAA è migliore di 0,1 gradi e l'errore angolare regolato non supera 0,1°.
Il ZWO CAA è altamente rigido e in grado di sopportare coppie inferiori o uguali a 2,5Nm, mantenendo la precisione operativa e la stabilità strutturale anche in condizioni di carico elevato.
Testato dal laboratorio ZWO, il dispositivo può funzionare in modo stabile con il carico aggiuntivo ASI461+7x50EFW+1kg (complessivamente ≤5kg).
Lo ZWO CAA ruota a una velocità di 7,5° al secondo, riducendo i tempi di attesa.
Interfaccia Tipo-C: Alimentazione e trasmissione dati in un'unica connessione.
Interfaccia HC: Per il collegamento del controller manuale.
Slot di bloccaggio: È possibile inserire una chiave esagonale standard nel foro del perno e bloccare la rotazione per facilitare la rimozione di adattatori o accessori inceppati.
ZWO CAA ha ridotto le esigenze di gestione dei cavi con un unico cavo dati Type-C per l'alimentazione e il controllo.
Fase 1. Installare la CAA sugli adattatori filettati del tubo del cassetto.
Fase 2. Installare l'adattatore opzionale M54 (21 mm) per mantenere la distanza di messa a fuoco.
Fase 3. Installare la fotocamera. Se si utilizza una fotocamera con interfaccia M48, è possibile cambiare la filettatura della fotocamera ZWO CAA da M54 a M48 utilizzando la piastra accessoria in dotazione.
Con i rifrattori della serie ZWO FF, con o senza riduttore, è possibile utilizzare gli adattatori standard (M48) forniti con il telescopio e la fotocamera ZWO, sostituendo l'adattatore da 16,5 mm con il CAA. Se si dispone di una fotocamera Duo o 2600AIR e si desidera utilizzare M54, è disponibile un adattatore opzionale come accessorio.
Diagrammi tiraggio 55 mm (backfocus):
Contenuto della confezione:
Stato | Nuovo |
---|---|
Larghezza del pacco | 22 cm |
Altezza del pacco | 22 cm |
Profondità del pacco | 10 cm |
N. colli | 1 |