Ruota portafiltri esterna Moravian EFW-4L-7-II per camere CMOS Serie C4
Ruota portafiltri esterna Moravian EFW-4L-7-II per camere CMOS Serie C4. Carosello per 7 filtri da 50 mm quadrati non montati in cella.
Ruota portafiltri esterna Moravian EFW-4L-7-II per camere CMOS Serie C4. Carosello per 7 filtri da 50 mm quadrati non montati in cella.
Ruote portafiltri Moravian
La capacità di poter riprendere riprese filtrate da vari filtri è una delle proprietà distintive delle camere CCD, sia che l'impiego sia scientifico sia per astrofotografia. Per questo motivo Moravian offre delle camere CCD con ruota portafiltri integrata e per chi ha bisogno di molti filtri Moravian offre anche delle ruote portafiltri esterne EFW a varie posizioni e con svariati tipi di carosello per diversi formati di filtri tra cui scegliere.
Moravian ha incluso l'elettronica di controllo per le sue ruote portafiltri direttamente nel corpo delle camere CCD stesse. Grazie a questo accorgimento le ruote sono praticamente prive di elettronica e un cavo RJ-45 a 8 pin connette la camera CCD alla ruota portafiltri EFW stessa, inviando tramite esso anche tutti i dati di gestione. Una soluzione intelligente che consente un risparmio economico e di spazio.
Ampia scelta di modelli per ogni necessità
Lo spessore condiviso tra tutte le ruote portafiltri esterne Moravian è di soli 17 mm e quando connessa ad una camera CCD Moravian il tiraggio è unificato a 33.5 mm totali. A seconda della serie di camera CCD Moravian posseduta (G2, G3, G4) è possibile scegliere tra svariati modelli.
Modelli per camere CCD Moravian G2 Mark II:
- EFW-2XS-7-II: contiene un carosello a 7 posizioni per filtri da 36 mm rotondi non montati in cella. Compatibile con adattatori serie S per camere Mark II.
- EFW-2XS-8-II: contiene un carosello a 8 posizioni per filtri da 1.25" montati in cella o da 31 mm rotondi non montati in cella. Compatibile con adattatori serie S per camere Mark II.
- EFW-2S-7-II: contiene un carosello a 7 posizioni per filtri da 50.8 mm montati in cella o da 50 mm rotondi non montati in cella. Compatibile con adattatori serie S per camere Mark II.
- EFW-2S-10-II: contiene un carosello a 10 posizioni per filtri da 36 mm rotondi non montati in cella. Compatibile con adattatori serie S per camere Mark II.
- EFW-2S-12-II: contiene un carosello a 12 posizioni per filtri da 1.25" montati in cella o da 31 mm rotondi non montati in cella. Compatibile con adattatori serie S per camere Mark II.
Modelli per camere CCD Moravian G3 Mark II:
- EFW-3S-7-II: contiene un carosello a 7 posizioni per filtri da 50.8 mm montati in cella o da 50 mm rotondi non montati in cella. Compatibile con adattatori serie S per camere Mark II.
- EFW-3M-7-II: contiene un carosello a 7 posizioni per filtri da 50.8 mm montati in cella o da 50 mm rotondi non montati in cella. Compatibile con adattatori serie L per camere Mark II.
- EFW-3L-7-II: contiene un carosello a 7 posizioni per filtri da 50 mm quadrati non montati in cella. Compatibile con adattatori serie L per camere Mark II.
- EFW-3L-9-II: contiene un carosello a 9 posizioni per filtri da 50.8 mm montati in cella o da 50 mm rotondi non montati in cella. Compatibile con adattatori serie L per camere Mark II.
Modelli per camere CCD Moravian G4 Mark II:
- EFW-4M-5-II: contiene un carosello a 5 posizioni per filtri da 50 mm quadrati non montati in cella. Compatibile con adattatori serie L per camere Mark II.
- EFW-4L-7-II: contiene un carosello a 7 posizioni per filtri da 50 mm quadrati non montati in cella. Compatibile con adattatori serie L per camere Mark II.
- EFW-4L-9-II: contiene un carosello a 5 posizioni per filtri da 50.8 mm montati in cella o da 50 mm rotondi non montati in cella. Compatibile con adattatori serie L per camere Mark II.
É bene precisare che i filtri da 50 mm rotondi non montati in cella o da 50.8 mm montati in cella causano una leggera vignettatura sui sensori attualmente montati sulle camere CCD Moravian Serie G4.
É possibile acquistare un carosello di ricambio o alternativo per cambiare il formato dei filtri. Bisogna badare al codice XS, S, M, L che contraddistingue la serie della ruota portafiltri, rispettivamente di 144, 184, 190 e 226 mm di diametro. Ad esempio una ruota portafiltri EFW-2XS-7-II può essere trasformata in una EFW-2XS-8-II acquistando il solo carosello interno, ma non in una EFW-2S-10-II.
Stato | Nuovo |
---|---|
Larghezza del pacco | 28 cm |
Altezza del pacco | 18 cm |
Profondità del pacco | 35 cm |
N. colli | 1 |