Uranus meteo sensor Pegasus Astro
Uranus meteo sensor Pegasus Astro
Questo dispositivo tascabile è un compagno a tutto tondo per astronomi e astrofotografi.
Piccolo e dotato di una molteplice varietà di sensori digitali, può segnalare con precisione la temperatura dell'ambiente, l'umidità, la pressione, l'altezza delle nuvole, la copertura delle nuvole, l'ora del crepuscolo astronomico e la luminosità del cielo notturno.
Recupera e conserva registrazioni storiche dei siti visitati. Un sensore altamente sensibile digitale che misura la luminosità del cielo notturno con un angolo di 30°. Puoi determinare la luminosità del cielo in pochi secondi.
Il dispositivo visualizza tre diverse scale sullo schermo (magnitudo per secondo d'arco², mag visuali, lux). Confronta la luminosità del cielo in diversi siti o documenta il progressivo inquinamento luminoso nella tua zona. Uranus Meteo Station è alloggiato in una scocca anodizzata in alluminio blu di alta qualità.
Il dispositivo "dialoga" con una rete di sensori incorporati e riporta informazioni sullo schermo rosso.
Il dispositivo dispone di una memoria interna in grado di memorizzare le letture del sensore. Ogni record include tutti i dati del sensore e le coordinate GPS. Il software consente, tramite USB, di visualizzare ed esportare tutti questi dati nelle mappe di Unity Platform, conservando registrazioni storiche dei luoghi visitati. La custodia ha 2 fori da 3 mm nella parte inferiore per bloccare saldamente il dispositivo sul telescopio o nel tuo osservatorio.
Tutte le letture dei sensori possono essere facilmente archiviate nella memoria interna con un clic di un pulsante. Recupera questi record dal nostro software in dotazione e conserva i record storici delle condizioni ambientali per i luoghi che hai visitato.
La porta GPS consente di inviare messaggi NMEA GPS completi a un dispositivo con protocollo seriale RS232. Il pinout è compatibile con supporti da 10 micron (è richiesto un cavo aggiuntivo SKU: PEG-URANUS-10MCORD) che trasmette anche letture di temperatura e pressione.
Il dispositivo è dotato di un pacco batteria ricaricabile NiMH (tramite porta USB-C).
Uranus Meteo Sensor ha un ricevitore GPS interno in grado di segnalare:
- Data e ora GPS
- Latitudine Longitudine
- Velocità e rilevamento
- Altitudine
- Aiuta a calcolare l'ora astronomica esatta dell'alba e del crepuscolo del tuo luogo.
Il dispositivo "parla" ogni secondo (intervallo di tempo configurabile) con una rete di sensori incorporati e riporta tutte le letture sul display. Un sensore altamente sensibile digitale misura la luminosità del cielo notturno con un angolo di 30°. Puoi determinare la luminosità del cielo in pochi secondi.
Confronta la luminosità del cielo in diversi siti o documenta il progressivo inquinamento luminoso nella tua zona. Un sensore di nuvole determina la percentuale di copertura nuvolosa del tuo cielo notturno.
Elenco comandi a display
Temperature
Humidity
Dew Point
Pressure
- Station Pressure (absolute)
- Sea Level Pressure (relative)
Altitude
- Barometric Altitude
- GPS Altitude (accurate)
Clouds
- Cloud Coverage %
- Sky Temperature
- Cloud Height
Sky Brightness
- MPSAS
- Naked eye Limit Magnitude
- Bortle Scale
- Lux
Astronomical
- Moon Phase
- Moon Age
- Astronomical Twilight Time
GPS Receiver
- Accurate Date and Time
- Latitude and Longitude
- Bearing
- Speed
Display menu
Uranus Meteo Sensor visualizza tutte le letture del sensore su diversi menu a cui è possibile accedere tramite i due pulsanti sulla parte superiore del dispositivo portatile.
Il display del sistema imperiale o metrico può essere configurato tramite il software della piattaforma Unity.
Stato | Nuovo |
---|---|
Larghezza del pacco | 15 cm |
Altezza del pacco | 15 cm |
Profondità del pacco | 10 cm |
N. colli | 1 |